Succo di Aloe Arborescens, dosi consigliate e come assumerla

aloe arborescens dosi consigliate

In questo articolo abbiamo visto come si prepara la ricetta all’Aloe Arborescens di Padre Romano Zago, qui vediamo invece quali sono le dosi consigliate dal frate.

Dosaggi della ricetta di Padre Zago

Il dosaggio standard della ricetta di Padre Zago è di 3 cucchiai da minestra al giorno, da assumersi rigorosamente a stomaco vuoto, almeno 30 minuti prima dei pasti, ovvero prima di colazione, di pranzo e di cena.

Perché la ricetta va assunta a digiuno?

Il motivo è che il succo di Aloe Arborescens, se assunto a digiuno, viene assimilato meglio dall’intestino.

Se hai problemi di colon irritabile, eventualmente i primi 2-3 giorni puoi iniziare con un dosaggio più basso, come 2-3 cucchiani da zucchero al giorno, da assumere sempre a stomaco vuoto.

Questi dosaggi sono validi sia se assumi l’Aloe Arborescens per la prevenzione, sia se la assumi per la cura di una patologia importante, come il cancro.

Bisogna fare una pausa?

succo aloe arborescens
succo di Aloe Arborescens

Una volta finito il primo barattolo, che grosso modo dovrebbe durare 25 giorni, o al massimo un mese, Padre Romano Zago consiglia nel suo libro, Di Cancro si può Guarire, di fare una pausa di 7-10 giorni. In realtà ci sono molti pazienti malati, che non hanno mai rispettato questa pausa, ottenendo ugualmente gli stessi benefici e la piena guarigione!

Se sei affetto da un tumore

Se stai assumendo il succo di Aloe Arborescens perché ti è stato diagnosticata una patologia tumorale, sappi che i dosaggi sono sempre gli stessi, ovvero 3 cucchiai al giorno.

Padre Romano Zago consiglia di raddoppiare il dosaggio, solo se, dopo il 3° barattolo, gli esami mostrano che il tumore continua ad avanzare. In tal caso puoi quindi passare a 6 cucchiai al giorno e se il tumore non dovesse fermarsi, successivamente prova a passare a 9 cucchiai al giorno e così via.

Alcuni dei malati che ha assistito sono arrivati ad assumere quasi un barattolo al giorno, ovvero 700-750 ml di succo di Aloe Arborescens al giorno, sconfiggendo in fine la malattia.

Dove puoi acquistare il succo di aloe arborescens?

E se non avessi il tempo per preparare il frullato, o lo spazio per prendermi cura della pianta? Dove posso acquistare la ricetta di Padre Romano Zago?

Fortunatamente c’è l’opportunità di acquistare il frullato già pronto direttamente online.

Ci sono diverse aziende in Italia che coltivano Aloe Arborescens e producono succhi di Aloe a scopo terapeutico, utilizzando gli ingredienti e i dosaggi consigliati da Padre Romano Zago.

Personalmente, vi consiglio di provare il succo dell’azienda agricola italiana Erbe di Mauro, che non solo offre un prodotto 100% biologico di assoluta qualità, ma soddisfa anche tutte i requisiti della ricetta di Padre Romano Zago.

Ricetta originale di Padre Romano Zago

Ingredienti : Aloe Arborescens, miele e grappa;
Flacone da : 750 ml
Con la possibilità di scegliere la ricetta con o senza alcool e una variante con meno miele e più aloe.

VAI AL PRODOTTO

Precedente I benefici dell'Aloe Arborescens Successivo I benefici dell'Aloe Vera