Padre Romano Zago, la Biografia

padre romano zago

Padre Romano Zago è un frate brasiliano che ha il merito di aver scoperto e divulgato in tutto il Mondo, una ricetta curativa a base di Aloe Arborescens, miele ed alcol.

L’Aloe infatti, come scoprirai, è una pianta che gode di numerose proprietà salutari per l’organismo, pianta che nelle favelas di Rio Grande viene impiegata da anni per la cura di molte malattie, compreso il Cancro!

Biografia

Frei Romano Zago nasce l’11 Aprile del 1932 a Lajeado, in Brasile.

All’età di 11 anni entra a far parte dell’ordine dei frati francescani di Taquari, dove porta a termine gli studi, diventando novizio nel 1952.

In seguito Padre Zago prosegue studiando filosofia e teologia in Mato Grosso, dove viene infine ordinato sacerdote presso l’ordine dei Frati Minori.

Successivamente viene nominato professore presso il seminario di Taquari e nel 1971 si laurea in lettere ed inizia a insegnare lingue (Francese, Spagnolo, Portoghese e Latino) nelle varie case del suo ordine. Nel 1991 Padre Zago si trasferisce in Israele, dove prosegue nell’insegnamento ai giovani.

Attualmente vive e lavora nella sua terra d’origine, in Brasile,

La scoperta dell’Aloe

Nel 1988, presso la parrocchia di Sant’Antonio, di Passo Fundo, Padre Zago viene a conoscenza della ricetta a base di Aloe Arborescens ed inizia ad applicarla subito su un primo paziente affetto da un tumore alla prostata in stato avanzato e ormai dato spacciato dai medici.

Fu un grande successo. Assumendo la ricetta tutti i giorni, il malato si riprese nel giro di poche settimane e, come constatarono le successive analisi, guarì completamente e poté tornare alla sua vita.

In seguito ebbe molte altre esperienze, molte delle quali vengono riportate nel suo primo libro intitolato Di Cancro si può Guarire.

I libri di Padre Romano Zago

Nel corso di questi anni Padre Romano Zago ha pubblicato tre libri, dove parla della sua esperienza nell’uso di questa ricetta curativa a base di Aloe Arborescens e di tutte le informazioni basilari e necessarie per poter preparare questa ricetta a casa, avendo almeno una pianta di Aloe Arborescens.

Questi sono i tre libri di Padre Zago:

1. Di Cancro si Può Guarire

di cancro si può guarire

E’ il primo libro scritto da Padre Romano Zago. Qui spiega come tutto ebbe inizio, racconta la sua esperienza diretta, come è venuto a conoscenza della ricetta all’Aloe e delle numerose testimonianze di persone che grazie all’Aloe Arborescens sono guarite. Infine spiega passo passo come realizzare la ricetta a casa e come assumerla, sia per chi è affetto da Cancro, o da altre patologie, sia per chi sta bene e vuole fare prevenzione.

2. L’Aloe non è una medicina…eppur guarisce

Questo secondo libro va a colmare le lacune del primo, dove si parla quasi ed esclusivamente di Cancro. In “L’Aloe non è una medicina…eppur guarisce” Padre Zago spiega che l’Aloe Arborescens è una pianta che può aiutare a curare e a prevenire molte altre patologie oltre al Cancro e nei dettagli ne spiega le proprietà e gli utilizzi per ogni singola patologia.

3. Il rimedio dell’Aloe

Un libro molto sintetico dove Padre Zago spiega la formulazione e i principali componenti chimici dell’Aloe Arborescens, nonché le proprietà e i benefici di questa pianta.